Ortodonzia

E’ la disciplina che studia l’evoluzione della crescita dei denti e dei mascellari che li contengono e, quando necessario, interviene per modificarla. Pur non esistendo un’età oltre la quale l’ortodonzia non possa intervenire, è d’altra parte vero che solo un intervento precoce può spesso correggere del tutto i rapporti alterati fra le arcate.
L’ortodonzia, inoltre, può precedere un intervento protesico creando spazi corretti e/o allineando elementi pilastro (ortodonzia preprotesica). Viene, ancora, in aiuto all’odontoiatria estetica ed infine all’odontoiatria conservativa e alla parodontologia per recuperare situazioni critiche attraverso l’estrusione forzata e selettiva di singoli elementi.
Alle tecniche tradizionali fisse e rimovibili si affiancano oggi tecniche che affiancano all’efficacia il rispetto delle esigenze estetiche del paziente; queste si avvalgono di ALLINEATORI TRASPARENTI, senza alcuna componente metallica. Gli spostamenti avvengono mediante il succedersi di una serie di mascherine progressivamente capaci di ottenere il risultato finale senza compromettere l’estetica del sorriso.

apparecchio-denti-mod
ortodonzia-invisibile_o1